STELLA stellro@libero.it 02 57.40.75.05 339 63.48.966
IL CANTO "TERAPEUTICO"
Il Canto "Terapeutico" fa parte della Tecnica Vibrazionale.
La seduta si divide in una parte di colloquio e una parte in cui io eseguo questo Canto. La persona, a questo punto, non deve far altro che ascoltare il Canto.
Attraverso la mia voce arrivano alla persona suoni e messaggi, che l’aiutano nella risoluzione del suo problema.
Con il Canto "Terapeutico" è possibile sia fare un percorso "terapeutico", sia fare delle singole sedute, con dei Canti a Tema.

-Il Percorso "Terapeutico":
Lo scopo può essere: rimuovere paure, complessi, atteggiamenti negativi, tutti legati a problemi di comportamento.
Ogni persona, in base al momento della vita che sta vivendo, ha un bisogno interiore o esteriore, che la porta a cercare sostegno.
Bisogni interiori ed esteriori solitamente sono collegati, ma quando siamo “presi” da una determinata questione è facile rimanere confusi, è umano!
Ad esempio. Una persona si avvicina al Canto "Terapeutico" perché sta vivendo un periodo di depressione. In seduta, andiamo a trovare la causa dello stato depressivo, poi eseguo il Canto che più si adatta all’esigenza della persona. Durante l’esecuzione del Canto, lo registro, in modo che le resti l’incisione. Nei giorni successivi, la persona andrà ad ascoltare il Canto, tutti i giorni (questo non richiede molto tempo).
Giorno dopo giorno, le vibrazioni del Canto vanno a mandare un messaggio alla coscienza della persona. Un po’ alla volta, la coscienza si “snebbia” dallo stato depressivo.
Nella seduta successiva, vedremo i cambiamenti avvenuti e si procederà con un altro Canto, più adatto al nuovo stato d’animo della persona.
La straordinarietà del Canto "Terapeutico" e la sua potenza è nel fatto che il Canto è creato in quell’istante per le esigenze di quella persona! Non ci sono due Canti Psichici uguali! Non ci sono due persone uguali!

L’effetto dei miei Canti è potente.
E’ sempre la forza della Luce Bianca che agisce. Forse sono così potenti perché amo alla follia la musica e nello specifico il Canto. La Luce Bianca, mi sa che lo sa!
E’ un percorso che non richiede molto tempo, nel corso della giornata, alla persona. Una seduta settimanale e possiamo ascoltare la registrazione del Canto, prima d’addormentarci alla sera. In questo modo, le vibrazioni continueranno ad agire durante la notte, sul nostro inconscio.

- I Canti a Tema:
Sono sempre delle sedute di Canto "Terapeutico", ma singole.
In queste sedute si focalizza un tema su cui la persona vuole lavorare.
I temi dei Canti sono davvero infiniti. In base a ciò che state vivendo, andiamo insieme a trovare il Tema su cui eseguirò il Canto. Questo viene creato al momento, proprio per quella persona e per la sua situazione.
I Canti che eseguo più spesso sono legati all’espressione della persona. Per trovare il proprio posto nel mondo, per le relazioni, per il lavoro…..

RIFLESSIONI:
Il Canto Psichico è ciò che ho sempre cercato. Ho sempre saputo che la voce ha un potere curativo.
Sono passata dal jazz alla lirica, ma mancava ancora qualcosa. Nella musicoterapica ho trovato delle risposte e delle conferme a quello che pensavo, ma non mi bastava!
Solamente l’incontro con il Canto Psichico mi ha permesso di dare forma a questo mio talento.
La mia voce ha sempre avuto un effetto potente sulle persone.
E’ qualcosa che sento di fare da sempre…….
Curare attraverso le vibrazioni della mia voce. La Luce Bianca passa attraverso di me come un canale. Ma la Luce utilizza tutte le capacità di una persona, di questa di vita e di quelle precedenti.
E’ per questo che esprimersi con l’aiuto della Luce Bianca è così potente!