STELLA stellro@libero.it 02 57.40.75.05 339 63.48.966
SEMINARIO "ESPRIMERSI LIBERAMENTE E PIENAMENTE"

Questo Seminario lo conduco con un’amica e collega: Laura Goglio.*

E’ uno “Spazio” in cui sperimentarsi, in cui, grazie ad una sinergia di tecniche, possiamo ritrovare la nostra spontaneità. Rebirthing, Arte terapia, Danza, Canto psichico, Musica, Comicoterapia, Meditazioni….. Per esprimersi con più facilità, per noi stessi o se abbiamo esigenza di parlare in pubblico o esibirci.
Con l’esperienza maturata lavorando con le persone con l’Attivazione dei Talenti, ho voluto creare uno spazio in cui le persone possono imparare ad esprimersi liberamente, interagendo con gli altri.
Durante il Seminario si lavora in modo “leggero”, ma profondo, sui condizionamenti che ci impediscono di esprimere tutta l’arte, la fantasia e la creatività che abbiamo in noi.
In ogni persona vi è un universo infinito di sensazioni, esperienze e informazioni. Il nostro lavoro è quello di portarvi a prendere consapevolezza di tutto ciò, fondendo tutti questi elementi, in modo da “utilizzarli” concretamente nella vostra vita.
Andiamo anche a lavorare con il nostro rapporto con il denaro, cosa rappresenta per noi e come ci relazioniamo a lui. Abbiamo inserito anche un lavoro riguardante il denaro, perché spesso ci sentiamo limitati nel fare ciò che desideriamo, e diamo la colpa alla mancanza di soldi. Oppure incontriamo la difficoltà di trasformare una nostra passione in un lavoro pagato, uscendo dall’hobby. Il denaro, rappresenta proprio questo salto di qualità che noi facciamo, il porci nel mondo in questa nuova veste, dichiarando che è il nostro nuovo lavoro. Ma non per tutti è facile fare questo passo e spesso, anche quando si arriva a realizzare il nostro “sogno”, insorgono timori, dubbi, paure.
Il nostro lavoro, dunque, è quello di andare a mostrarvi come vi state muovendo, in questa nuova esperienza, con le “vecchie” modalità e il perché.
Un altro punto molto importante è il rapporto con il cibo. Il cibo rappresenta quello che è stato il nostro primo contatto con il nutrimento, il nostro modo di procurarci il sostentamento. Attraverso questo ritrovato contatto con il cibo, andiamo a prendere consapevolezza, concretamente, del nostro modo di rapportarci ad esso e di conseguenza al denaro.
Tutto ciò su cui lavoriamo ci riporta alla nostra espressione, al nostro diritto di esprimerci liberamente e pienamente con Gioia e facilità.
La libera espressione non è prerogativa di chi lavora come artista. Essendo noi figli del principio creativo dell’Universo, abbiamo dentro di noi la scintilla della creazione. Siamo opere d’arte e artisti contemporaneamente.
Il mio essere artista si può manifestare nel mondo in modo diverso da quello di un’altra persona, ma non per questo meno importante. Siamo tutti collegati, abbiamo tutti un ruolo nel mondo che cambia di vita in vita, ed egualmente ci trasformiamo e ci reinventiamo più volte anche in questa vita.
Ogni lavoro è espressione di creatività, svolgeremo meglio e in modo più produttivo qualsiasi lavoro, se liberiamo la nostra Anima dai condizionamenti.
Le grandi invenzioni sono avvenute, proprio grazie alla collaborazione fra preparazione e intuizione, in qualsiasi settore della vita.
Un ballerino può trovare nuova ispirazione per la propria danza. Un imprenditore impregnare di geniali intuizioni il proprio lavoro. Uno studente, trovare la consapevolezza dei propri Talenti e la fiducia in sé …..
Ogni persona può arricchire la propria vita, con la ritrovata consapevolezza dell’importanza del SUO personale contributo nel mondo.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

- A tutti coloro che vogliono vivere Pienamente i propri Talenti
- A coloro che per motivi professionali devono parlare in pubblico e in mezzo alla gente.
- A chi sta cercando il proprio posto nel mondo
- A chi sta cambiano lavoro e desidera “ritrovarsi”
- A chi vuole ritrovare un rapporto armonioso con il cibo e con il denaro

*Laura Goglio:
Lavora con il Rebirthing ed è un’insegnate di scuola elementare, con la specializzazione per i portatori di handicap. Insegna Movimento Integrativo, ha esperienza di Arte Terapia, massaggio Ayurvedic, P.N.L.

Per tutti coloro che sono interessati è possibile organizzare questo Seminario, in qualsiasi parte d’Italia.
Per i privati che vogliono partecipare: è possibile richiedere maggiori informazioni, per telefono oppure mandando una E-mail.