STELLA stellro@libero.it 02 57.40.75.05 339 63.48.966
ATTIVAZIONE DEI TALENTI
L’attivazione dei Talenti si fa poiché favorisce lo sviluppo TOTALE e la PIENA ESPRESSIONE della personalità.
Prendiamo per esempio un medico, che ha il talento per guarire. Oltre a questo ha anche il talento per scrivere, per saper ascoltare, per viaggiare… Il nostro medico non fa lo scrittore di professione, o il viaggiatore, ma attivare la Scrittura Psichica l’aiuterà ad essere un medico più creativo, più vicino alle persone. Perché adesso è più vicino a sé stesso.
La completezza e la piena espressione di noi stessi nasce dal permetterci di Attivare e vivere tutti i nostri Talenti.

La prima parte del percorso dell’Attivazione dei Talenti riguarda l’Attivazione Psichica.
Questo è un passaggio importante, perché ci porta in connessione profonda con tutti gli elementi del creato. Il regalo della Luce Bianca è grandissimo, perché una volta attivata la Sensibilità Psichica, possiamo meglio recepire i suoi messaggi (della Luce Bianca) attraverso la percezione psichica. Questo fenomeno, che nel linguaggio tradizionale è conosciuto come “il risveglio del terzo occhio”, richiedeva, nel passato, anni e anni di pratiche austere.
Il percorso che svolgo con le persone è un parallelo fra l’attivare i Talenti (ed i Talenti artistici) e andare a togliere i condizionamenti che impediscono la loro espressione.
Nel passaggio successivo all’Attivazione Psichica, consegno alla persona una lista dei suoi Talenti e si procede, nelle sedute successive, all’Attivazione di questi Talenti e all’attivazione dei Talenti artistici.
Il lavoro con i Talenti artistici è importante per tutti perché la creatività è la ginnastica dell’Anima: anche se prediligiamo le scienze e la tecnica, attivare ed esprimere i nostri Talenti artistici ci aiuta a svolgere meglio anche il nostro lavoro “tecnico”. Come è importante tenere esercitato il nostro fisico, anche se non siamo atleti o ballerini di professione: fare sport, ballare, ci aiuta ad essere più flessibili nella vita quotidiana.
Lo sviluppo dei Talenti avviene in due fasi. La prima è la fase di evacuazione.
Lo stadio successivo è l’espressione creativa. Questo vuol dire che insegno alle persone ad usare questi straordinari mezzi, come la Scrittura Psichica, la Pittura Psichica, la Musica Psichica…
per creare ciò che desiderano: scrivere dei racconti, dipingere quadri, creare musica… Oppure essere più creativi nel loro lavoro.
Come avviene tutto questo?
Quando noi abbiamo fatto l’Attivazione dei Talenti, impariamo a connetterci con la Luce Bianca per la creazione dei nostri lavori. Questo è spiegato nel corso delle sedute, passo per passo. La cosa importante da ricordarci è che il risultato di queste creazioni è diverso da soggetto a soggetto, perché tutti noi siamo diversi, con un vissuto differente. La Luce Bianca, quando passa attraverso di noi, usa anche la nostra preparazione tecnica e il nostro vissuto a livello umano, come persone. Ne risulta una creazione nata insieme fra l’Energia Primordiale e noi!
Tutto ciò che è creato con la Tecnica Vibrazionale, emana delle “Vibrazioni positive inerenti allo scopo per cui è stata creata l’opera”. Farò un esempio: possiamo creare un disegno che emani delle vibrazioni di Pace, creare uno scritto che ispiri chi lo legge, una musica di Gioia, una scultura che emana vibrazioni di Armonia. Le applicazioni sono davvero infinite: dal progettare un edificio in cui ci siano determinate vibrazioni (una scuola emanerà vibrazioni volte all’assimilare la conoscenza), ai vestiti, ai gioielli,…….
Vi è poi la “connessione profonda con gli elementi del creato”.
Insegno a connettersi a livello profondo con gli elementi intorno a noi: il mare, il sole, il vento…
E’ davvero meraviglioso, ve lo posso assicurare!


TALENTI ARTISTICI:

La Scrittura Psichica:
L’attivazione della Scrittura Psichica è importante sotto diversi aspetti, sia a livello di comunicazione interiore, sia per lo sviluppo della nostra creatività. Attraverso la creazione della Poesia Psichica e della Scrittura Creativa Libera.
La comunicazione interiore attraverso la scrittura è l’acquisizione di questo straordinario mezzo, per aiutare la nostra Anima. Fare chiarezza entro la moltitudine di pensieri, desideri, condizionamenti, messaggi della nostra Saggezza Interiore.
La Poesia Psichica è ricavata dalla scrittura. Insieme andremo a far emergere dai vostri scritti questi versi stupendi!
La Poesia ci permette di entrare in contatto con la parte più sensibile e ricettiva dentro di noi. Vedere il mondo attraverso gli occhi dei poeti è ascoltare quel Suono primordiale che è dentro il creato e dentro tutti noi!

La Pittura Psichica:
Il Disegno Psichico, come per la scrittura, è un mezzo di comunicazione con la nostra coscienza.
Durante il percorso dell’Attivazione della Pittura Psichica, inizierete a disegnare in modo “libero”. Questo vuol dire lasciar fluire liberamente i colori nelle forme psichiche. Non importa se non sappiamo disegnare. L’ Arte Psichica è creare con la guida della Luce Bianca!
Molte sono le persone che, non sapendo disegnare, si sono sorprese nel vedere ciò che avevano creato. “Ma l’ ho fatto io?”, mi domandano increduli davanti alle loro opere. “Sì!”, rispondo.

Il Canto Psichico:
Grazie al Canto Psichico possiamo riconciliarci con la nostra voce. La nostra voce è l’espressione di ciò che siamo. Permetterci di far emergere “liberamente” il NOSTRO suono è permetterci di dire “ci sono” nel mondo. E’ importante lavorare a livello individuale sulla propria voce. Essere in seduta e fare l’Attivazione del Canto Psichico, è permettersi di dare attenzione a sé stessi, lavorando in modo specifico.


La Drammatizzazione Psichica:
Attraverso la Drammatizzazione Psichica affiora la dimensione creativa che fa emergere il personaggio. Questo vuol dire che ciò che recitiamo esce direttamente dalla nostra coscienza. Questa recitazione ci aiuta sia come una “meditazione” attiva, in cui lasciamo andare le tensioni e gli stati negativi, sia nell’affermare noi stessi, grazie alla recitazione delle nostre emozioni.
Superando i nostri tabù educativi, le insicurezze, i dubbi, la Drammatizzazione Psichica ci permette di rappresentare i personaggi che desideriamo.

La Danza Psichica:
La Danza Psichica fa emergere delle forme di rappresentazione artistica corporee. Non è necessario avere una preparazione specifica, né dobbiamo sentirci limitati dal nostro fisico.
La Danza Psichica emerge con dolcezza, forza, entusiasmo, ma sempre in accordo con il nostro stato fisico. Accade questo perché la Luce Bianca, ci conosce. Noi danziamo con lei.
Noi danziamo dentro di lei!
I movimenti che nascono sono spontanei, nuovi, espressione di noi e del soggetto che ci sta ispirando.

La Musica Psichica:
La Musica Psichica nasce ascoltando la musica che sentiamo dentro di noi. Lasceremo perciò che le nostre mani suonino liberamente lo strumento, senza spartito. Non è necessario aver studiato musica. L’importante è lasciarsi andare al suono. Lasciare che la musica fluisca liberamente. Suoneremo così la musica della nostra Anima, permettendoci di usare, come dei bambini, questo mezzo straordinario per esprimere la nostra creatività e i nostri stati d’animo.
Nella creazione di una musica su un determinato soggetto, andremo oltre noi stessi, grazie alla Luce Bianca!

La Scultura Psichica:
La Scultura Psichica ci aiuta a dare forma al nostro mondo interiore. Modellare, creare con le nostre mani, le nostre sensazioni, ci permette di sentire ancora più profondamente l’atto di creare.
Di solito uso la creta per fare modellare le persone. Ma una volta fatta l’attivazione della Scultura Psichica possiamo anche scolpire il legno, il marmo, ecc…
E’ sempre sorprendente vedere lo stupore delle persone, che vedono nascere, sotto le loro mani, qualcosa che molte volte non riconoscono subito. Poi la meraviglia. Senza nessuno sforzo. Come la Luce, semplicemente, avvolge il mondo e lo scalda, gli dà vita, in questo modo, semplicemente, le opere prendono vita. Cornucopie, fiori, vortici, esseri danzanti. Ho visto nascere le cose più diverse durante le sedute!

L’Attivazione dei Talenti è sequenziale cioè, dopo l’Attivazione Psichica, si procede con l’Attivazione degli altri Talenti.
Questo perché la nostra coscienza, purtroppo, è annebbiata dai nostri condizionamenti e dalle nostre paure. Bisogna procedere per gradi, per permettere un cambiamento duraturo a noi stessi.
La Forza della Luce Bianca è molto potente, ci dobbiamo abituare per gradi.

ALTRI TALENTI:

I Talenti sono infiniti e svariati. Il Cucinare, il Viaggiare, il Guarire, il Saper Ascoltare, il Gestire il Denaro…
Attivare un Talento come il cucinare, ci permetterà di creare delle ricette nuove. Attivare il Talento legato alla gestione del Denaro, ci aiuterà a trovare soluzioni nuove per i nostri investimenti. Quello dell’architettura a creare edifici unici.
Un talento si può manifestare in modo differente da persona a persona. Due persone hanno, per esempio, il Talento della scrittura. La prima magari, sarà più indirizzata verso il giornalismo, l’altra come revisore di testi. Il percorso dei Talenti è unico, come sono uniche le persone.